A Lecco Emanuela, una donna normale con una storia speciale

Sabato 31 Maggio il Comune di Lecco, attraverso il Giglio di Pescarenico, e in collaborazione con Libera, Avviso pubblico e Officina Badoni, organizza due momenti con Maria Claudia Loi, sorella di Emanuela Loi, agente della scorta del giudice Paolo Borsellino, vittima della strage di via D’Amelio (Palermo, 19 luglio 1992).

Alle 10 in Officina Badoni, Maria Claudia Loi incontrerà gli studenti di alcune classi degli istituti di istruzione superiore G. Parini, G. Bertacchi, A. Manzoni e G. B. Grassi, condividendo con loro una significativa testimonianza di vita. Nel pomeriggio, invece, alle 15.30 al Giglio di Pescarenico, si terrà un incontro pubblico, che vedrà nuovamente protagonista Maria Claudia Loi, che ripercorrerà il percorso di vita e la tragica fine della sorella Emanuela.

L’evento trova spazio tra le iniziative organizzate per celebrare i 10 anni dell’inaugurazione e dell’intitolazione del Giglio a Emanuela Loi. Per informazioni e prenotazioni, fino a esaurimento dei posti disponibili, contattare il Giglio ai numeri 0341 287592 o 348 5272116 da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12, oppure scrivere a ilgiglio@comune.lecco.it.

Condividi:

Post correlati